semina avannotti fario
|
12-05-2010, 02:22 PM
Messaggio: #33
|
|||
|
|||
RE: semina avannotti fario
[/quote]
Carissimo Lorenzo, eccomi di nuovo qua...Dopo una due giorni di pesca, come sempre divertente (un po' meno per le trote...), in prov. di Siena e piu' precisamente in alcuni fossi della val di farma e val di merse (non sempre nel chianti come vedi...), sono qui a risponderti piu' che volentieri... Sulla tua disquizione, circa la distribuzione della trota appennica (amiata, chianti o altro...), posso essere anche d'accordo, come del resto anche per il discorso di questa benedetta salamandrina (come se prima non ci fosse mai stata...), che e' cosi' fortemente danneggiata dalla presenza delle trote (ma chi lo dice?). Io credo che invece la nostra Provincia abbia "cavalcato" questa enorme TEORIA...chi vuol capire...Eppure i ripolamenti sono stati fatti per oltre 40 anni e allora c'e' da chiedersi se erano giusto o meno...ma i pescatori non mi sembra che siano mai lamentati... Sulle nostre acque, c'e' da dire, che sicuramente le falde acquifere non sono piu' quelle di 15 anni fa...ma ti posso assicurare, che di corsi d'acqua splendidi nella nostra provincia e che non si seccano mai, ce ne sono eccome...Il problema e' chi di dovere non li conosce come non conosce gran parte del territorio e questo e' gravissimo...Eppure si vorrebbe far intendere il contrario e qualche sprovveduto ci crede pure...roba da matti... Sulle altre questioni, ti dico che noi in provincia ci rapportiamo eccome percio' nessun problema...e poi noi non siamo dei superman ma semplicemente dei PESCATORI con la P maiuscola...tutto qui...Non lo dico io ma i fatti e questo spesso, da fastidio e crea tanta invidia in tanti personaggi...ma lasciamo perdere...dai...tanto come sta la verita' lo sanno tutti... [/quote] chi è che dovrebbe voler capire? visto che vi rapporte con la provincia perchè non comunicate questi posti che conoscete magari potremmo anche portarci qualche avannotto di trota. chi sono gli sprovveduti e i personaggi ai quali ti riferisci? quale verità? io allora non la so. lasci intendere molte cose, che mi scuso molto ma io non riesco a comprendere, se per favore puoi essere più preciso magari parliamo meglio. saluti |
|||
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 14 Ospite(i)