semina avannotti fario
|
05-05-2010, 09:20 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-05-2010 09:47 AM da paolo gallerini.)
Messaggio: #10
|
|||
|
|||
RE: semina avannotti fario
(04-05-2010 04:07 PM)SALVAFLY Ha scritto: cercherò di risponderti schematicamente, ovviamente con dati oggettivi che più o meno ricordo e in base al mio pensiero: Grazie marco per la risposta. Sulle aree sic-sir sono d'accordo con te ma e' anche vero che esistono anche in altre provincie della toscana ma le varie associazioni hanno un peso tale, che le immissioni di trote vengono fatte ugualmente, zoologi o no. Ovviamente sempre fatte in base a certi criteri (per la salvaguardia degli anfibi, forse...) ma comunque fatte. Sul fatto di ributtare il pesce posso essere anche d'accordo con te ma come mai solo in provincia di Siena il numero di capi trattenibili e' sceso a due mentre da tutte le altre parti no? Come se poi un regolamento fosse sufficente, per la salvaguardia di una specie, solamente scrivendolo. Su certi personaggi a cui ti riferisci te non so cosa dirti anche se ammetto di conoscere il sito a cui ti riferisci (e chi non lo conosce?) ma ognuno la pensa a modo suo, percio' non so...Certo che di "fortuna", come dici te nel prendere dei bei pesci (naturali e di immissione) o di conoscere vari torrenti, in quel sito ce l'hanno veramente tanta anche a giudicare dalla miriade di pesce che prendono settimanalmente e ormai da anni e anni. Magari poi c'e' invece chi afferma di ributtare il pesce e poi in realta' non lo prende mai o quasi (ed e' costretto a girare mezza italia per prendere qualcosa, dicendo che qui da noi non c'e' piu' nulla ed invece...) e che non pubblica mai le foto perche' non saprebbe cosa mostrare...ma questo non c'entra niente con il problema Provincia a cui facevo riferimento nel mio primo intervento. Consiglio: cerca allora di non guardare troppo quel sito... Saluti paolo. |
|||
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 42 Ospite(i)